Spagna

Spagna.jpg


SPAGNA

 

SPAGNA,

La Spagna oggi conta circa 47 milioni di abitanti di cui circa 5 milioni sono costituiti da immigrati…Madrid e’ la capitale del paese con circa 3 milioni di abitanti che diventano 6 milioni contando anche l’agglomerato urbano…le isole principali sono raggruppate  in due arcipelaghi..le Baleari e le Canarie,di cui le prime si trovano nel Mediterraneo le seconde invece si trovano nell’Atlantico al largo del Marocco..

Riguardo il clima possiamo dire che la Spagna si puo’ visitare tranquillamente tutto l’anno anche se ci sono dei periodi piu’ consigliati che sono Maggio,Giugno e Settembre( nel Sud anche Aprile e Ottobre )in questi periodi il clima e’ eccellente e si evitano i caldi afosi..

L’Andalusia è fantastica, è il luogo ideale se volete  toccare la vera essenza della Spagna.Vi consiglio di visitarla , non a fine luglio o  ad agosto perchè le grandi città come Siviglia, Granada e Cordoba molto belle tendono a svuotarsi in quei periodi. Per il divertimento allo stato puro Barcellona è il massimo, ci sono miliardi di locali,discoteche….e le strade sono piene di giovani a qualsiasi ora!!!Però diciamo che, a parte i monumenti e le cose da vedere che sono tante, è la città più”commerciale” della Spagna dove trovi tantissimi italiani. Particolari nella costa a sud anche Cadiz e Tarifa. Poi c’è Formentera……un isola davvero incantevole…magica…selvaggia…e con le spiaggie più belle che abbia mai visto.Anche qui divertimento assicurato con aperitivi sulla spiaggia fino alle 11 di sera.L’unica sua pecca è che non ha niente a che vedere con la Spagna, nel senso che in 15 giorni ho incontrato un solo 2 spagnoli!!!!per il resto tutti italiani,ristoratori e gestori di locali compresi.Ma vi assicuro che è davvero splendida!!!

A Madrid,come nel resto della Spagna, la gente esce veramente tardi. Molti iniziano la serata intorno alle 22 ai tapas bar. I night aprono intorno all’1, ma la gente ci va per le 3, quando chiudono i bar e ci restano fino alle 7. E’ molto comune fermarsi a fare colazione sulla strada di casa in uno dei caffè della città.

Per molti il fine settimana inizia il giovedì notte . La vita notturna di Madrid è molto varia, ognuno potrà trovare il locale che fa al proprio caso. Gli spagnoli sono in genere molto socievoli e avrai senza dubbio l’opportunità di fare nuove amicizie.Madrid ha caffè, tapas bar e locali notturni in ogni quartiere; menzioneremo solo i più conosciuti.
L’area maggiormente favorita è probabilmente Plaza Santa Ana. Qui, è dove i turisti generalmente si ritrovano.

Lungo Castellana troverai bar e locali notturni molto affollati. E’ improbabile trovare studenti qui, e l’età media è superiore ai 25 anni. Lo stesso dicasi per Retiro e Salamanca . Questi sono i posti frequentati dai “pijos”, gli yuppies.
Parallelamente a Castellana ci sono molte salsatecas o locali di salsa, i cui proprietari  sono in genere immigrati Latino- Americani.

Nel distretto Malasaña trovi bar che possono essere in disordine o sporchi. I prezzi sono molto bassi e la gente che li frequenta è molto giovane. Un’altra piazza conosciuta è Plaza Dos de Mayo, molto brulicante di attività.  Quando i bar chiudono le strade sono spesso desolate è non è una buona idea stare in giro.

La Chueca è una delle aree favorite del momento.  Può essere d’aiuto sapere che questa è l’area più frequentata dai gay, qui i locali notturni sono per lo più frequentati da loro.

Se ti piace il jazz o la salsa,  Huerta è il posto che fa per te. Nei weekends c’è spesso musica dal vivo.

Il distretto La Latina è ideale per godersi un buon bicchiere di vino rosso.

 

Barcellona è una delle città più “cool” d’Europa, che vive in continuazione e sa offrire al visitatore innumerevoli occasioni per divertirsi, entusiasmarsi, emozionarsi – di giorno o di notte senza distinzioni. Per aggiornarvi su mostre, teatri, spettacoli e divertimenti della settimana, la fonte più completa è il settimanale “La Guia de Ocio”.

La città vecchia di notte è una zona molto animata; esplorate le stradine del Barrio Gotico o passeggiate lungo le Ramblas fino al Porto Vecchio. Nella Plaça Real si concentra una moltitudine di bar e club aperti tutta la notte. La zona è molto frequentata dai turisti, e di conseguenza da ladruncoli in cerca di occasioni, qualche attenzione in più sarà benvenuta.

La Ribera sempre nel centro storico, negli ultimi tempi è diventato un quartiere molto di moda per le sue atmosfere bohemien: il Passeig del Born pullula di bar di tendenza e ristoranti dove trascorrere piacevolmente la serata.

L’Eixample è un altro posto eccellente per i nottambuli, più tipicamente barcellonese. Una degli indirizzi più caldi è la Calle Aribau. Qui vicino si concentra anche la attivissima zona gay di Barcellona.

Gracia: salendo oltre la Av. Diagonal, ci si imbatte nel vecchio quartiere operaio di Gracia, che è diventato una delle zone più animate della città, amato da giovani e vari bohemien. Nelle sue tante piazzette, come Pl. Sol e Pl. Rius Taullet, troverete un ambiente dei più vivaci a Barcellona che non vi lascerà delusi.

Il nuovissimo Port Olimpic è un’altra ottima location per gli amanti del buon vivere, con i suoi ristoranti in stile post-moderno, bar e discoteche dove fare letteralmente l’alba.

 Tenerife.. è un isola meravigliosa… ci sono stato l’anno scorso e ci tornerò a settembre. mi sono trovato benissimo .. la macchina poratela la consiglio perchè l’isola e da girare..i vari parchi naturali e non sono semplicemente fantastici …la vita costa molto poco es.le sigarette una stecca di malboro 21 euro e le cose elettroniche costano un buon 30 per cento in meno rispetto all’italia ,di notte ti divertirai tanto ci sono svariati pub e discopub i turisti in maggior parte sono inglesi,irlandesi,tedeschi e spagnoli io in 2 settimane a settembre ho incontrato veramente pochi italiani in vacanza ce ne sono di piu che vivono e lavorano a tenerife che in vacanza..è un isola adatta a tutti famiglie,amici,coppie,,,,,

 

 

Spagnaultima modifica: 2010-10-26T12:13:03+02:00da managerissima
Reposta per primo quest’articolo
Tag:, , , , , , , , ,

Comments Are Closed